Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo
Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo Facebook ci presenta Nearby Friends, una funzione che permetterà di tracciare la posizione dei vostri... Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo

Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo

Facebook ci presenta Nearby Friends, una funzione che permetterà di tracciare la posizione dei vostri amici utilizzando il GPS e i segnali delle antenne della rete cellulare. Ovviamente non tutti sono felici all’idea di poter essere sempre “scovati” ma, nessun timore il servizio, che a partire dalle prossime settimane sarà attivo solo per gli utenti statunitensi, potrà essere disattivato da ogni singola persona.

Facebook presenta Nearby Friends per seguire gli amici passo passo

Tra le preoccupazioni che potrebbero insorgere, c’è quella legata al numero di dati a cui Facebook potrà accedere e, magari, utilizzare ai fini pubblicitari. I vertici del famoso social network tranquillizzano gli utenti spiegando che “per ora, i dati non verranno utilizzati per pubblicità mirate”.

Andrea Vaccari, product manager di Facebook, spiega che “Se avvitate Nearby Friends, ogni tanto, vi verrà notificato quali amici sono nelle vicinanze o stanno uscendo di casa, così potete mettervi in contatto con loro e incontrarli”. Ovviamente la funzione andrà attivata e fornirà le notifiche solo sugli amici che a loro volta l’hanno attivata. Sarà disponibile a partire dalle prossime settimane.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.