De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi

De Agostini scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 Luglio 2014 Il Conte 1

De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi De Agostini gioca alle slot e con Gtech Spa, società leader mondiale... De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi

De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi

De Agostini gioca alle slot e con Gtech Spa, società leader mondiale nel settore del gioco regolamentato, ha sottoscritto un accordo per la fusione con International Game Technology, Inc. (Igt), leader globale nel settore dei casinò e del social gaming con sede a Las Vegas.

Di Gtech, l’ex Lottomatica, hanno complessivamente il 59% delle azioni il gruppo novarese De Agostini Spa e la propria controllata DeA Partecipazioni Spa.

De Agostini  scommette sui casinò di Las Vegas nasce il maxi-gruppo leader mondiale dei giochi

Dall’operazione nascerà una holding di nuova costituzione di diritto inglese (NewCo) con sede nel Regno Unito e sedi operative a Roma, Las Vegas e Providence. Per ogni azione ordinaria di Igt, i loro azionisti riceveranno 13,69 dollari in contanti e 0,1819 azioni di NewCo (concambio soggetto ad aggiustamento), per un importo complessivo di 18,25 dollari per azione.

Agli azionisti di Gtech verrà assegnata una nuova azione ordinaria di NewCo per ogni azione Gtech posseduta. Il valore complessivo dell’operazione è di circa 6,4 miliardi di dollari (4,7 miliardi di euro, al cambio di 1,36), comprensivi della stima di circa 1,75 miliardi di dollari (1,29 miliardi di euro) di debito netto esistente in Igt.

Come riporta una nota, «L’operazione crea un’azienda leader a livello mondiale nell’intera catena del valore nel settore dei giochi, con un posizionamento unico per capitalizzare le opportunità nei diversi settori del mercato globale». Si prevede che entro il terzo anno dal perfezionamento della fusione si possano generare oltre 280 milioni di dollari di sinergie annue.

Il gruppo risultante dalla fusione avrebbe più di 6 miliardi di dollari di ricavi e più di 2 miliardi di dollari di EBITDA sulla base dei dati aggregati degli ultimi 12 mesi al 31 marzo 2014, a tassi di cambio correnti. È previsto che la nuova entità generi un flusso di cassa significativo e l’operazione sarà immediatamente accrescitiva a livello di cash EPS. La nuova holding sarà quotata esclusivamente presso il New York Stock Exchange: le azioni di IGT cesseranno di essere negoziate al NYSE mentre quelle di Gtech cesseranno di essere negoziate presso la Borsa Italiana.

Prima della fusione di Gtech in NewCo, Gtech trasferirà le attività italiane a una società di diritto italiano interamente controllata che, in seguito all’efficacia della fusione, sarà controllata da NewCo. Ad esito dell’operazione e ipotizzando che nessun azionista eserciti il diritto di recesso, si prevede che gli attuali azionisti di Igt e Gtech detengano, rispettivamente, circa il 20% e l’ 80% delle azioni ordinarie di NewCo, mentre la quota di De Agostini sarà pari al 47%.

Commentando l’operazione Marco Sala, Ad di Gtech, ha sottolineato come la fusione «migliora in modo radicale la nostra capacità di competere in questo business. La limitata sovrapposizione de rispettivi prodotti e clienti di Gtech e IGT garantirà alla società nata dalla fusione una posizione da leader in tutti i segmenti del mercato dei giochi. La nuova società accrescerà la nostra presenza internazionale e, grazie a una gamma completa di offerta e a un solido rapporto con i clienti, avrà competenze uniche per cogliere le convergenze in atto tra i diversi segmenti di gioco a livello mondiale».

Tale straordinaria fusione tra due leader globali inciderà senz’altro sul futuro del gioco da intrattenimento.

Che ne pensate?

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *