Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi

Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 10 Maggio 2015 Il Conte 0

Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi La prima domanda è Perché in Italia facciamo parlare tutti questi Cogli*ni? Beppe... Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi

Beppe Grillo accusa di speculazione e cattiva informazione il professor Veronesi

La prima domanda è

Perché in Italia facciamo parlare tutti questi Cogli*ni?

Beppe Grillo attacca il professor Veronesi.

Non sa parlare in italiano eppure si permette di parlare.”Va sempre in tv a dire che bisogna fare le mammografie perche’ probabilmente cosi’ danno piu’ sovvenzioni al suo istituto” ha detto oggi il leader di M5S parlando con i giornalisti durante la marcia 5 stelle Perugia-Assisi per il reddito di cittadinanza. Immediata la reazione del governo.

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha parlato di “sconcertante e pericolosa disinformazione”.

Dito-medio-emoji-Windows-10

In serata Grillo ha corretto il tiro. “Non penso che la mammografia non sia utile o necessaria. Anzi penso che sia utilissima – ha osservato in una nota -. Ce l’avevo con la cattiva informazione che fa credere che facendo questo esame non venga il tumore. Credo che le donne si debbano informare perche’ a volte ci sono dei falsi negativi o dei falsi positivi che possono allarmare inutilmente”

. Le affermazioni del leader di M5S hanno suscitato, l’immediata replica del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. “La propaganda politica ha un limite invalicabile, la salute delle persone – ha affermato Lorenzin -. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico”. Secondo il ministro, “le sue dichiarazioni sono un concentrato di pericolosissima disinformazione.

Sull’oncologia tutti i dati, e l’evidenza scientifica, ci dicono che l’arma piu’ efficace, talvolta l’unica, per sconfiggere il cancro e’ la prevenzione. Tra questi il tumore alla mammella, che le donne possono sconfigge proprio grazie alle mammografie e ai controlli da protocollo”.

“Questo – ha ribadito Lorenzin – e’ uno dei casi in cui i dati parlano in modo chiaro, tanto che la mortalita’ delle donne per tumore al seno e’ nettamente piu’ bassa in quelle zone dove i piani di screening e le mammografie coinvolgono una percentuale maggiore di donne. Spero che nessuna donna si faccia scoraggiare da tali dichiarazioni, perche’ basta un gesto a salvarci la vita, come testimoniano le migliaia di donne operate e guarite che si daranno appuntamento a Roma al Circo Massimo nei prossimi giorni. Sul costo dei farmaci – ha aggiunto il ministro – perfino Grillo dovrebbe sapere che l’Italia e’ il Paese dell’occidente europeo che riesce ad averli ai prezzi piu’ bassi.

L’ultima domanda è

Perché in Italia facciamo parlare tutti questi Cogli*ni?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *