I migliori Materassi I migliori Materassi

I migliori Materassi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 25 Maggio 2016 Il Conte 0

Un materasso rappresenta probabilmente l’acquisto più importante per la propria casa. Una recente analisi di mercato, infatti, dimostra che un materasso viene utilizzato circa... I migliori Materassi

Un materasso rappresenta probabilmente l’acquisto più importante per la propria casa. Una recente analisi di mercato, infatti, dimostra che un materasso viene utilizzato circa 9 anni prima di essere cambiato, ciò significa che lo si utilizza per molto tempo.

I materassi, in linea generale, svolgono tutti la stessa funzione e risultano molto simili fra di loro, tuttavia in commercio ne esistono molte tipologie. A prescindere dal comfort offerto scegliere quello giusto diviene un compito tutt’altro che semplice.

– Materassi a molle indipendenti: Sono probabilmente quelli più diffusi nelle case italiane. All’interno del materasso risiedono tra le 800 e le 1500 molle (maggiore è il loro numero è maggiore è la qualità del materasso), che offrono una diversa resistenza in base al peso che devono sostenere, in tutta la superficie del materasso.

– Materassi in lattice: Questa tipologia di materassi si contraddistingue dalle altre grazie alla loro morbidezza e in generale al comfort offerto. Essi possono essere costituiti da lattice al 100% naturale, un prodotto di origine vegetale, o da lattice sintetico, per chi ne è allergico.

– Materassi in memory form: Sono costituiti da una gomma prodotta sinteticamente (viscoelastico di poliuretano espanso), la quale, grazie al calore del proprio corpo, si modella automaticamente sotto di esso.

In fase di acquisto di un nuovo materasso vanno considerati principalmente due importanti fattori:

Supporto: il materasso deve tenere il nostro corpo in perfetto allineamento, al fine di evitare sgradevoli mal di schiena.

Comfort: alcuni materassi tendono ad esercitare una lieve pressione sul nostro corpo durante tutta la notte, provocando così la solita stanchezza mattutina. Per questo motivo, in fase di acquisto, bisogna testare a fondo il comfort offerto dal materasso.

Consulta questi diversi modelli di materassi, potresti trovare quello giusto per te!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *