Guida all’aquisto del miglior ferro da stiro Guida all’aquisto del miglior ferro da stiro

Guida all’aquisto del miglior ferro da stiro

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 Maggio 2016 Il Conte 0

Il ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico che non può assolutamente mancare nella nostra casa, in quanto fondamentale per dare forma ai nostri... Guida all’aquisto del miglior ferro da stiro

Il ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico che non può assolutamente mancare nella nostra casa, in quanto fondamentale per dare forma ai nostri abiti, per ammorbidire le nostre lenzuola e per dare la giusta piega alle tende. Ed è proprio per questo che la scelta di un ferro da stiro deve innanzitutto dipendere dalla sua efficienza e dalla tecnologia di cui è provvisto.
Il mercato propone due tipi di ferri da stiro: il modello compatto include nella scocca anche il serbatoio per l’acqua, mentre quello a caldaia separata vede il serbatoio esterno collegato al ferro attraverso un tubicino. Il primo tipo è decisamente più comodo da manovrare e da utilizzare, ma alcuni modelli impongono di aspettare il raffreddamento della caldaia interna prima di versare l’acqua. La seconda tipologia è più scomoda per via del tubo, ma è più potente e professionale. Quest’ultima, inoltre, consente di effettuare una stiratura con più vapore e, dunque, più potente.

La piastra del ferro da stiro può essere in acciaio inox, in alluminio smaltato oppure in teflon. Il consiglio è di acquistare un ferro che sia dotato di una piastra in acciaio inox, per evitare la ruggine, o in alternativa un ferro da stiro con piastra in porcellana, ideale per evitare il surriscaldamento dell’elettrodomestico. Inoltre, è molto importante che i fori presenti sulla piastra siano equamente distribuiti lungo l’intera superficie, oppure sulla punta nel caso delle piastre in alluminio. Le piastre con alta concentrazione di fori sulla punta sono l’ideale per stirare colletti e angoli.
Infine quando si sceglie un ferro da stiro, bisogna porre molta attenzione alla comodità dell’impugnatura, alla capacità del serbatoio e al peso del ferro, che non deve mai essere eccessivo e affaticare il braccio di chi lo usa.

Ecco alcuni tra i migliori ferri da stiro che potrebbero interessarti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *