Come scegliere la migliore lavatrice Come scegliere la migliore lavatrice

Come scegliere la migliore lavatrice

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 Maggio 2016 Il Conte 0

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, ma è anche fonte di un enorme consumo di energia elettrica. Per questo motivo,... Come scegliere la migliore lavatrice

La lavatrice è un elettrodomestico fondamentale per la nostra casa, ma è anche fonte di un enorme consumo di energia elettrica. Per questo motivo, quando acquistate una lavatrice, dovete sempre tenere in considerazione il risparmio energetico, oltre ovviamente alle vostre necessità di carico e allo spazio dell’ambiente che dovrà ospitarla. Vediamo i consigli utili per acquistare una nuova lavatrice.

Il mercato propone due tipologie di lavatrici: quelle a carica frontale, con lo sportello che si apre verso di voi, ed il modello a carica verticale. Il primo modello è preferibile per via della comodità nel carico e nello scarico, mentre il secondo si rivela l’ideale per ovviare a problemi di spazio, dato che può essere aperto dall’alto. Infine c’è il modello ‘slim’, con carica frontale ma più sottile: pur essendo molto comodo per risolvere il problema dello spazio, è consigliato soprattutto per carichi di lavaggio minori, per via delle dimensioni ridotte del cestello.

Uno degli aspetti più importanti di una lavatrice sono i giri della centrifuga: sul mercato è possibile reperire modelli con giri che vanno dagli 800 ai 1.600. Il consiglio è di optare per una lavatrice da 1.000, in quanto spesso tali giri bastano per soddisfare qualsiasi richiesta. Nel caso in cui si desideri un bucato completamente asciutto, allora aumentare i giri della centrifuga si rivela la soluzione migliore.

Anche la capienza è importante: cercate di optare per una lavatrice che abbia minimo 7-8 kg di capienza, evitando quelle con capienza maggiore, a meno che non abbiate la necessità di lavare molti indumenti simultaneamente.

L’ultimo consiglio è di optare per una lavatrice dotata di classe energetica minimo A+, in quanto vi permetterà di diminuire l’utilizzo di acqua ed energia elettrica, andando dunque ad influire positivamente sui costi in bolletta.

Ora avete tutti gli strumenti per scegliere una di questa lavatrici:

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *