I migliori seggiolini auto I migliori seggiolini auto

I migliori seggiolini auto

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 Giugno 2016 Il Conte 0

L’articolo 172 del Codice della Strada prevede che tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza non superiore ai 150... I migliori seggiolini auto

L’articolo 172 del Codice della Strada prevede che tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza non superiore ai 150 cm debbano viaggiare in auto seduti nell’apposito seggiolino auto. Ma come sceglierlo? E quali sono i migliori?
I seggiolini vengono divisi in categorie, che partono dal gruppo 0 fino ad arrivare al gruppo 3. Al primo insieme corrispondono quelli adatti per i neonati: per i bimbi da 0 a 9 mesi e dal peso fino a 10 kg si potranno utilizzare dei lettini detti “navicella” che consentono la posizione sdraiata; a questo gruppo appartengono anche gli “ovetti” che offrono maggiore protezione alle gambe e al capo e sono adatti per piccoli passeggeri fino ai 15 mesi.
Per i bambini di età tra uno e quattro anni si utilizzano i seggiolini del gruppo 1, ossia le classiche poltroncine che possono essere assicurati ai sedili posteriori tramite le cinture di sicurezza dell’auto (è sconsigliato il posizionamento nel posto anteriore). A sua volta, il bambino dovrà essere allacciato alle cinture del seggiolino. Quelli del gruppo 2 sono invece idonei per la fascia di età dai quattro anni in su, mentre la terza categoria è da utilizzare quando il peso del bambino supera i 25 kg, fino al compimento del dodicesimo anno.

I prezzi variano a seconda delle dimensioni, del comfort e della qualità dell’articolo, per cui si potranno trovare diverse proposte. Al momento dell’acquisto, si raccomanda di prestare particolare attenzione alla presenza nel seggiolino del talloncino recante la sigla della normativa di sicurezza europea. In assenza di queste certificazioni, non si potrà infatti essere certi che il prodotto è a norma, e quindi interamente affidabile.

Individuata la tipologia di seggiolino di cui avete bisogno non vi resta che sceglierne uno tra quelli che troverete di seguito.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *