Scopri come acquistare il migliore cardiofrequenzimetro Scopri come acquistare il migliore cardiofrequenzimetro

Scopri come acquistare il migliore cardiofrequenzimetro

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 Giugno 2016 Il Conte 0

Un monitor della frequenza cardiaca, comunemente chiamato cardiofrequenzimetro, è uno strumento indispensabile per chi pratica allenamenti cardio-vascolari e mira a svolgere sani esercizi. Grazie... Scopri come acquistare il migliore cardiofrequenzimetro

Un monitor della frequenza cardiaca, comunemente chiamato cardiofrequenzimetro, è uno strumento indispensabile per chi pratica allenamenti cardio-vascolari e mira a svolgere sani esercizi. Grazie al controllo costante del battito cardiaco (misurato in un minuto), infatti, si può regolare l’intensità dell’esercizio che si sta svolgendo, portando la frequenza cardiaca a livelli ottimali.

In commercio si possono trovare varie tipologie di cardiofrequenzimetri, ognuno con particolari caratteristiche:

– Modelli a fascia toracica: dispongono di un sensore wireless su una fascia toracica, che preleva le informazioni e le invia direttamente al monitor da polso. Questi modelli sono i più precisi del mercato ed oltre a rilevare la frequenza cardiaca, danno utili informazioni riguardo la velocità, la distanza percorsa e l’elevazione, grazie al ricevitore GPS integrato.

– Rilevatori da polso: questo tipo di dispositivi offre un’ergonomia nettamente migliore, in quanto sono simili a dei normali orologi. Rilevano le informazioni direttamente dal polso e possono interfacciarsi facilmente con altri dispositivi, come smartphone o tablet. Tuttavia, il loro punto debole è rappresentato dalla rilevazione stessa della frequenza cardiaca, in quanto (si stima) risulta il 5% meno precisa del modello sopra citato.

Escludendo la misurazione della frequenza cardiaca, i cardiofrequenzimetri offrono anche altre funzionalità. Alcuni modelli, infatti, sono dotati di capienti schermi touch-screen che, grazie alla connessione con uno smartphone, offrono diverse applicazioni, come il contacalorie, il cronometro, notifiche con vibrazione o acustiche, e addirittura possono offrire indicazioni sul percorso, grazie al GPS integrato.

Le altre caratteristiche dall’aspetto più tecnico, invece, riguardano la durata della batteria e la possibilità di rimuoverla, le dimensioni del display, che deve consentire un facile accesso alle informazioni e, infine, la retroilluminazione, che deve essere adeguata alla luce solare.
Non meno importante è anche l’aspetto ergonomico, in quanto in base alle dimensioni, i cardiofrequenzimetri offrono un diverso livello di comfort.

Se sei alla ricerca di un cardiofrequenzimetro dai uno sguardo a quelli da noi proposti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *