YouTube si aggiorna ed introduce le anteprime dei video YouTube si aggiorna ed introduce le anteprime dei video

YouTube si aggiorna ed introduce le anteprime dei video

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 Luglio 2017 bizup 0

Molti lavoratori, i più fortunati, sono già in vacanza, ma a quanto pare non gli sviluppatori di YouTube, che proprio in queste ore stanno... YouTube si aggiorna ed introduce le anteprime dei video

Molti lavoratori, i più fortunati, sono già in vacanza, ma a quanto pare non gli sviluppatori di YouTube, che proprio in queste ore stanno introducendo nuovi aggiornamenti e rodando nuove possibilità, per la gioia dei milioni di fruitori di quella che ormai è la piattaforma di condivisione di video più famosa ed utilizzata al mondo.

Gli sviluppatori di Google, ad esempio, hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento che permette la visione di una preview di 3 secondi del filmato invece che di un’immagine statica.

In pratica, è stato introdotto una sorta di supporto alle GIF all’interno di YouTube. In pratica, ogni volta che spostiamo il mouse al di sopra di un video, esso si anima e ci mostra 3 secondi del suo contenuto.

L’anteprima, secondo quanto si apprende, è attiva su una percentuale crescente della propria base utenti e consente loro di vedere l’anteprima sulla homepage di YouTube, nei risultati di ricerca, nella pagina di visualizzazione, nella scheda di iscrizioni e nella scheda dei video di tendenza.

I video devono essere più lunghi di 30 secondi per fruire di una miniatura animata, ma YouTube utilizza anche criteri come l’argomento e il contenuto per decidere se visualizzare un’anteprima o meno. Per i video caricati le anteprime sono disponibili a circa due giorni dall’upload; i video in diretta non posso sfruttare questa funzione.

Il processo inoltre sembra del tutto automatico per ora, non è escluso però che in futuro possa essere direttamente l’utente a caricare la sua GIF d’anteprima personalizzata.

Appare comunque abbastanza evidente che non ci vorrà ancora molto perché questa funzionalità venga resa disponibile per tutti gli utenti e tutte le tipologie di video.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *