


Google non si ferma un attimo, e proprio in concomitanza del probabile arrivo di una nuova funzionalità, quella della possibilità di condividere in tempo reale la propria posizione con i propri contatti, arriva nello Store “Files Go”.
Files Go è un’applicazione che svolge il compito di file manager e, da come si può intuire dalle sue dimensioni ridotte (10 MB) e anche dal nome, fa parte del programma Android Go.
Nello specifico, Google senza nessun annuncio, nessuna fase di testing pubblica o esterna ha pubblicato un file manager chiamato “Files Go”.
Il nuovo prodotto di Mountain View arriva sul Play Store sotto forma di app gratuita, pronta a fare la guerra alle altre applicazioni simili, sicuramente molto valide ma questo Files Go sembra avere una vera e propria marcia in più.
Gli screenshot mostrano un’applicazione semplice che sembra servire come archivio dei contenuti multimediali (foto, video, audio) presenti sul dispositivo. Nella schermata “File” sono infatti raggruppati i contenuti multimediali in Immagini, Video e Audio. Ciascuna di queste sezioni viene ulteriormente suddivisa per origine, tra cui Chat App, Camera, Screenshot e altro ancora.
In pratica, questa app permette di gestire l’archiviazione in modo intelligente, mantenendo lo smartphone sempre pulito e performante grazie ad alcune funzionalità tra cui la cancellazione veloce della cache delle app, rimozione di contenuti multimediali da app di messaggistica e altro.
Files Go è disponibile per il download e l’installazione manuale su APKMirror.com per i dispositivi con sistema operativo Android Lollipop 5.0+.
Ricordiamo comunque che si tratta ancora di un’applicazione non ufficiale ed in fase di test che potrebbe avere qualche bug o malfunzionamento generale.
No comments so far.
Be first to leave comment below.