YouTube, il gioco più visto in assoluto ora è Fortnite YouTube, il gioco più visto in assoluto ora è Fortnite

YouTube, il gioco più visto in assoluto ora è Fortnite

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 Aprile 2018 bizup 0

E, dopo un tempo considerevole in vetta alla classifica, ecco che le carte in tavola sono state completamente stravolte:  Fortnite – la produzione sviluppata da Epic... YouTube, il gioco più visto in assoluto ora è Fortnite

E, dopo un tempo considerevole in vetta alla classifica, ecco che le carte in tavola sono state completamente stravolte:  Fortnite – la produzione sviluppata da Epic Games ha recentemente superato Minecraft su YouTube in termini di visualizzazioni.

Minecraft era in lento ma costante calo dalla scorsa estate e a febbraio si è compiuto il sorpasso atteso. Fortnite è stato visto 2 miliardi di volte il mese scorso diventando così il numero uno della piattaforma YouTube.

Un successo storico per Fortnite, dunque, reduce da altri successi simili come ad esempio il record di visualizzazioni su Twitch e il sorpasso in termini di profitti su PlayerUnknown’s Battlegrounds.

In più Fortnite sta lasciando anche altri suoi concorrenti più diretti nella polvere. Clash Royale, il più grande gioco per dispositivi mobili su YouTube da marzo 2016 (meno un breve interludio Pokemon Go) è entrato in un declino accelerato da quando Fortnite è apparso, e anche il pubblico di PUBG ne ha risentito.

Matchmaker ha citato alcuni possibili fattori dietro la spettacolare crescita di Fortnite sulla piattaforma di Google. Alcuni sono ovvi: Fortnite è gratuito e disponibile su quasi tutte le piattaforme rilevanti mentre PUBG è limitato a PC e Xbox One e costa € 30.

“Il ritmo della crescita è sorprendente. Tra gennaio e febbraio, il pubblico di Fortnite è cresciuto di ben il 151%”, ha scritto Matchmade. “Negli ultimi 6 mesi, il tasso medio di crescita mensile di Fortnite su YouTube è stato del +97%. Abbiamo visto il numero di video di Fortnite passare da 9945 (1 febbraio) a 12762 (1 marzo) in un solo mese – un aumento del 28 percento. ”

Ricordiamo che Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato dalla Epic Games e People Can Fly, ed il primo ha anche pubblicato il gioco. Il gioco è stato pubblicato come titolo ad accesso anticipato a pagamento per IOS, Microsoft Windows, macOS, Playstation 4 e Xbox One il 25 luglio 2017, con una piena pubblicazione gratuita a partire dal 2018.

Fortnite è ambientato nella Terra contemporanea, dove l’improvvisa apparizione di una tempesta mondiale fa scomparire il 98% della popolazione e le creature simili a zombi aumentano per attaccare il resto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *