Twitter veramente potrebbe cancellare i retweet? Twitter veramente potrebbe cancellare i retweet?

Twitter veramente potrebbe cancellare i retweet?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 2 Novembre 2018 bizup 0

La notizia sta facendo il giro della rete e a quanto pare non piace proprio a nessuno: veramente Twitter potrebbe eliminare una delle sue... Twitter veramente potrebbe cancellare i retweet?

La notizia sta facendo il giro della rete e a quanto pare non piace proprio a nessuno: veramente Twitter potrebbe eliminare una delle sue funzioni più celebre ed utilizzata?

Tutto è iniziato quando Taylor Lorenz dell’Atlantic ha scritto un articolo proponendo una modifica molto radicale: eliminare i retweet, la funzione più usata su Twitter per condividere e rilanciare i tweet degli altri utenti.

Per Taylor i retweet sono il più importante “mezzo di ricompensa” del social network e per questo hanno intossicato le conversazioni e il confronto. La continua ricerca di retweet induce spesso gli utenti a scrivere cose per farsi notare, esprimendo opinioni estreme e, nei casi peggiori, diffondendo notizie false. Molte persone usano proprio questi metodi, come la diffusione di falsità, per cercare di rendere virali i loro contenuti.

Lorenz addirittura cita uno studio del Massachusetts Institute of Technology (MIT), pubblicato su Science, secondo il quale gli utenti di Twitter tendono a condividere con un retweet notizie false il doppio delle volte rispetto a quelle vere.

Ma veramente il social potrebbe prendere in considerazione un’opzione del genere?

Certamente c’è aria di cambiamento, dato che proprio nelle scorse ore lo stesso staff del social aveva fatto circolare la notizia di star pensando di eliminare il tasto “like”.

Un’ondata di sdegno aveva però subito invaso la rete, tanto che Twitter subito ha dovuto chiarire che per ora nessuna decisione è stata assunta in merito, confermando comunque di essere al lavoro per “ripensare tutto ciò che fa parte del servizio”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *