


Ufficialmente saranno mostrate e presentate al prossimo Ces di gennaio, ma LG è impaziente, almeno quanto i suoi più affezionati clienti, di svelare i nuovi gioiellini realizzati e quindi in anteprima ha mostrato le sue nuove soundbar premium.
Realizzate in collaborazione con Meridian Audio, le nuove soundbar SL10YG, SL9YG e SL8YG di LG offrono un audio rinnovato grazie alla tecnologia Bass & Space, che garantisce bassi molto più potenti.
Dal punto di vista del design LG ha adottato uno stile piuttosto minimale, con dettagli in metallo e forme regolari che ben si adattano a qualsiasi tipo di arredamento.
L’audio surround, possibile grazie al supporto al Dolby Atmos e al DTS:X viene inoltre moltiplicato su più canali distinti per rendere il suono più immersivo.
Alcune supportano segnali audio Hi-Res, eseguendo allo stesso tempo l’upscaling di quelli di qualità inferiore, ed offrono inoltre la comodità della tecnologia AI, la cui interfaccia per il riconoscimento vocale è fornita da Google Assistant.
L’integrazione con l’assistente di Google rende le soundbar dei veri e propri smart hub che consentono di controllare anche tutti i dispositivi collegati via WiFi, senza contare che si possono controllare le soundbar direttamente con la voce, gestendo i volumi, chiedendo quale sia la traccia in riproduzione, o di riprodurre la propria playlist preferita.
Non sono stati ancora comunicati dettagli in merito a disponibilità e prezzi, ma questi quasi certamente verranno resi noti al prossimo Ces 2019 di Las Vegas.
No comments so far.
Be first to leave comment below.