


Fantascienza? Un prototipo che difficilmente potrà vedere la luce in tempi brevi?
No: LG ha incredibilmente creato il primo televisore avvolgibile, un device da sogno con caratteristiche tecniche eccezionali.
Al CES di Las Vegas, tutti si aspettavano l’annuncio dei nuovi TV OLED 8K, che è del resto avvenuto, ma tutti sono altresì rimasti a bocca aperta alla presentazione del nuovo TV OLED 8K 65 R della serie Signature, il primo televisore con schermo avvolgibile.
Basta premere un pulsante per vedere lo schermo da 65 pollici comparire dalla sua base e con un’azione altrettanto semplice lo si riposiziona al suo interno.
A seconda dei contenuti riprodotti, è possibile esporre anche una sola porzione di pannello, ad esempio durante l’ascolto della musica, la visualizzazione di fotografie o la consultazione delle previsioni meteo, scegliendo una delle tre modalità offerte: Full View, Line View e Zero View.
Zero View nasconde del tutto la vista; Full View estrae completamente il pannello OLED; Line View porta alla vista solo una porzione dello schermo, sul quale visualizzare l’orologio, una schermata riassuntiva degli oggetti connessi di casa o il player musical.
La base, in alluminio spazzolato con copertura degli speaker realizzata in lana di alta qualità, disegnata dalla danese Kvadrat, integra anche sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing.
Per garantire un elevato standard in termini di immagini e di sonoro, LG ha implementato la seconda generazione del processore Alpha 9. Gli utenti potranno sfruttare anche l’integrazione di Alexa, di Apple AirPlay 2 e dell’HomeKit.
Certamente questo gioiellino verrà commercializzato entro l’anno, ma non si sa a che prezzo, anche se è facile immaginare che non sarà alla portata di tutte le tasche.
No comments so far.
Be first to leave comment below.