Televisioni, Banijay Group ha comprato l’olandese Endemol Shine Group Televisioni, Banijay Group ha comprato l’olandese Endemol Shine Group
Ormai anche i più grandi colossi si son resi conto che rimanere a galla in un mercato sempre più competitivo è cosa ben ardua,... Televisioni, Banijay Group ha comprato l’olandese Endemol Shine Group

Ormai anche i più grandi colossi si son resi conto che rimanere a galla in un mercato sempre più competitivo è cosa ben ardua, e la soluzione sta nel cercare alleanze strategiche, acquisizioni capaci di creare poli tanto estesi quanto con maggiore probabilità di ottenere la supremazia.

E nel settore delle telecomunicazioni è appena nato un nuovo polo:  il gruppo francese della produzione e distribuzione di contenuti per la tv Banijay Group, partecipato da De Agostini e guidato da Marco Bassetti, ha infatti comprato l’olandese Endemol Shine Group.

Le trattative tra le due società proseguivano ormai da un anno, ma solo ora hanno avuto un esito positivo, di cui il gruppo francese ha dato ufficialità: si tratta di un’operazione che potrebbe valere quasi 3 miliardi di dollari di ricavi l’anno.

Marco Bassetti, CEO di Banijay, ha dichiarato:“Endemol Shine offre un’incredibile gamma di talenti leader del settore, marchi di fama mondiale e contenuti creativi di alta qualità. La combinazione delle risorse di queste due società rafforzerà istantaneamente la nostra posizione nel mercato globale e le nostre capacità tra i generi ci faranno diventare un fornitore di riferimento di prima grandezza in tutto il mondo. Accogliere con favore i marchi e i talenti di Endemol Shine nella nostra attività esistente creerà maggiori opportunità sul mercato e siamo tutti entusiasti di ciò che il futuro riserva “.

Al completamento dell’acquisizione, il Gruppo Banijay sarà proprietario di quasi 200 società di produzione in 23 Paesi diversi e di diritti per quasi 100.000 ore di contenuti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.