Tim, anche la Bei contribuisce alla diffusione del 5G in Italia Tim, anche la Bei contribuisce alla diffusione del 5G in Italia

Tim, anche la Bei contribuisce alla diffusione del 5G in Italia

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 Novembre 2019 redazione 0

Nelle scorse ore Genova è diventata la quinta città italiana a ricevere la copertura delle reti di nuova generazione dopo Roma, Torino, Napoli e Firenze, quest’ultima aggiuntasi... Tim, anche la Bei contribuisce alla diffusione del 5G in Italia

Nelle scorse ore Genova è diventata la quinta città italiana a ricevere la copertura delle reti di nuova generazione dopo Roma, Torino, Napoli e Firenze, quest’ultima aggiuntasi alla lista a metà ottobre.

Un grande traguardo per Tim che ha anche sottolineato come entro la fine di quest’anno saranno nel complesso 9 le città coperte dal 5G, a cui si aggiungeranno 30 località turistiche, 50 distretti industriali e 30 progetti specifici per le grandi imprese (velocità fino a 2Gbps). Entro il 2021, invece, la rete di nuova generazione sarà disponibile in 120 città e 200 destinazioni turistiche.

Grandi investimenti, quindi, quelli messi in campo dall’operatore nazionale, che ora può contare anche su un nuovo sostegno europeo: la Banca europea degli investimenti (Bei) ha infatti autorizzato nuovi fondi per sostenere il piano 5G di Tim.

Il prestito di 350 milioni di euro sarà a sei anni. Sul totale degli investimenti previsti da Tim, il 30% sarà destinato al Sud Italia. Il progetto riguarda lo sviluppo di connessioni per la rete telefonica mobile di ultima generazione più veloci, capienti e che raggiungano la quasi totalità della popolazione e delle imprese italiane.

“Attraverso queste misure, si completerà la copertura 4G outdoor per le connessioni mobili ultraveloci nel biennio 2019-2020 – si legge nella nota Tim diramata a seguito dell’accordo -. Si avrà inoltre un sensibile aumento della capacità della rete di far fronte alla forte crescita del traffico, con velocità massime di navigazione 5G fino a 2 Gbps in download. Allo stesso tempo, gli investimenti faciliteranno anche l’espansione dei servizi commerciali a banda larga 5G e 4G/Lte in tutto il territorio italiano, comprese le soluzioni di accesso wireless fisso”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *