Whatsapp, in arrivo ben 117 nuove faccine Whatsapp, in arrivo ben 117 nuove faccine

Whatsapp, in arrivo ben 117 nuove faccine

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 3 Febbraio 2020 redazione 0

Il linguaggio social ha irrimediabilmente cambiato il nostro modo di esprimerci, attraverso neologismi, abbreviazioni, regole grammaticali sovvertite o non rispettate con fin troppa facilità.... Whatsapp, in arrivo ben 117 nuove faccine

Il linguaggio social ha irrimediabilmente cambiato il nostro modo di esprimerci, attraverso neologismi, abbreviazioni, regole grammaticali sovvertite o non rispettate con fin troppa facilità.

Ma soprattutto ha introdotto l’abitudine di integrare, quando non sostituire del tutto, le parole con le celebri emoticon.

Ormai esistono emoticon per esprimere quasi ogni sentimento esistente, e tantissime fanno riferimento anche ad oggetti, personaggi, simboli delle culture più disparate.

Ed in questo 2020 ne saranno introdotte ulteriori: entro la fine dell’anno verrà infatti rilasciato ufficialmente un nuovo pacchetto di 117 faccine che implementeranno la tastiera digitale per una comunicazione sempre più inclusiva, diversificata e rispettosa delle identità di genere e delle inclinazioni sessuali di ciascuno.

Le nuove 117 emoji, compresa quella del  “gesto della mano italiana”, arriveranno su smartphone e altri device nella seconda parte di quest’anno. Ci saranno emoji totalmente originali e fra queste il ninja, una donna (insieme a due alternative di genere) che allatta un bambino, una teiera, l’ormai celebre bubble tea e le rappresentazioni anatomiche di cuore e polmoni.

Ci sarà poi anche la possibilità di scegliere una variante né maschile né femminile di Babbo Natale e di personaggi di genere neutro.

Verrà ripopolato il regno degli animali con l’arrivo dell’orso polare, del bisonte, del castoro, del temutissimo gatto nero, del mammut e della foca e anche quello degli insetti con lo scarafaggio, il maggiolino e la mosca. La sezione cucina sarà sempre più golosa con emoji per peperoni, olive, mirtilli, piadina e focaccia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *