Facebook lancia la nuova app Messenger rivisitata Facebook lancia la nuova app Messenger rivisitata

Facebook lancia la nuova app Messenger rivisitata

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 Marzo 2020 redazione 0

Facebook non sta certamente vivendo il momento migliore della sua storia recente: nonostante gli investimenti fatti e i cambiamenti apportati, continua il calo di... Facebook lancia la nuova app Messenger rivisitata

Facebook non sta certamente vivendo il momento migliore della sua storia recente: nonostante gli investimenti fatti e i cambiamenti apportati, continua il calo di utenza, soprattutto tra giovani e giovanissimi che ormai sono migrati verso piattaforme più “giovani” e sprint.

Ma nonostante ciò il social blu non si ferma, ed anzi in queste ore ha lanciato la sua nuova versione della app Messenger.

Nello specifico, il social di Mark Zuckerberg ha deciso di riprogettare “da zero” la sua app  su iOS dando il via alla sua nuova strategia di social media marketing, con l’obiettivo dichiarato di semplificare l’esperienza con l’app al fine di dargli semplicità ed immediatezza.

L’app essenzialmente è più leggera e veloce: come riferito da Facebook, il nuovo Messenger ha un codice estremamente ridotto rispetto a prima, di circa l’84%. Da 1,7 milioni di righe di codice, la nuova app è composta da solo 360.000 linee, cosa che determina un’estrema leggerezza rispetto a quanto visto in precedenza.

Nell’app c’è poi uno spazio ai bot sempre più limitato. Messenger sarà suddiviso semplicemente in due parti, o meglio in due tab: uno che è dedicato alle Persone e uno dedicato alle Chat.

Nel primo si troverà un’ulteriore suddivisione fra Storie e Attive, mentre nel secondo ci saranno le conversazioni recenti e di nuovo le persone che in quel momento sono online, tramite una lista verticale.

Facebook Messenger è disponibile al download gratuito su App Store. Il rilascio di questa nuova versione avverrà in maniera graduale nell’arco delle prossime settimane.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *