


Tra le catene che vendono prodotti sportivi, a prezzo accessibili proprio a tutti, c’è senza dubbio Decathlon, che negli anni è riuscita a costruirsi una clientela molto ampia e diversificata.
I punti vendita, però, non sono presenti in ogni città, e questo è un grande ostacolo per tanti che non vogliono percorrere lunghe distanze per poter acquistare abbigliamento, ma anche attrezzatura e persino alimenti pensati per gli sportivi.
I supermercati, invece, sono presenti praticamente ovunque, e allora perché non pensare ad una partnership strategica?
Un accordo stipulato tra la multinazionale dello sport e Carrefour prevede la vendita nei supermercati di accessori per la pratica di diverse attività sportive come il fitness, il running e l’escursionismo oltre a prodotti specifici per l’alimentazione sportiva, ed in particolar modo saranno favoriti alimenti che idratano e assicurano un apporto proteico.
A fare da apripista è stato il Belgio, dove già alla metà di maggio, spinti dalla necessità di mettere a disposizione della clientela sottoposta alle limitazioni del lockdown nuovi articoli di svago, i 40 ipermercati Carrefour avevano aperto spazi di vendita interni dedicati ai prodotti Decathlon.
Ma in queste settimane questo esperimento ha varcato le Alpi ed è giunto anche in Italia e una selezione di articoli Decathlon saranno distribuiti in alcuni punti vendita Carrefour.
In particolare, la partnership, che sarà resa riconoscibile dagli spazi brandizzati Decathlon, prenderà avvio come pilota a partire dal mese di lugli in 7 punti vendita Carrefour Express e Market di Milano.
No comments so far.
Be first to leave comment below.