Stellantis avrà vita dalla fusione di PSA e FCA Stellantis avrà vita dalla fusione di PSA e FCA
La fusione tra PSA e FCA, nata tra tanti dubbi ed incertezze, è ormai vicina a diventare una solida realtà. Tutti i vari step... Stellantis avrà vita dalla fusione di PSA e FCA

La fusione tra PSA e FCA, nata tra tanti dubbi ed incertezze, è ormai vicina a diventare una solida realtà.

Tutti i vari step che porteranno l’accordo a finalizzarsi si stanno compiendo ed in queste ore è stato annunciato anche il nuovo nome che prenderà il colosso che dalla fusione nascerà.

“Siamo fortemente convinti che questa fusione incarni il coraggio e lo spirito visionario che hanno portato alla nascita dell’industria automobilistica oltre un secolo fa. Per noi è un onore e un privilegio far parte di questo progetto straordinario, grazie al quale ci accingiamo ad unire alcuni tra i più importanti marchi della storia dell’automobile sotto il nome di Stellantis che avrà un ruolo decisivo nel definire il futuro del nostro settore”, scrivono John Elkann e Mike Manley, in una lettera ai dipendenti del gruppo.

La nota congiunta di Fca e Psa spiega che Stellantis deriva dal verbo latino “stello” che significa “essere illuminato di stelle”.

“Le origini latine del nome – prosegue il comunicato – rendono omaggio alla lunga e importante storia delle due società fondatrici mentre l’evocazione dell’astronomia richiama lo spirito di ottimismo, energia e rinnovamento alla base di questa unione che cambierà il settore automotive”.

Ricordiamo che il colosso che nascerà dalla fusione sarà il quarto produttore al mondo con quasi 9 milioni di auto vendute, 400 mila dipendenti e fatturato vicino ai 180 miliardi di euro l’anno.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.