Rc Auto, prezzi in calo ma fin troppo poco Rc Auto, prezzi in calo ma fin troppo poco

Rc Auto, prezzi in calo ma fin troppo poco

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 24 Luglio 2020 redazione 0

Nei primi mesi di questo 2020, a causa del lockdown, gli spostamenti di auto e moto si sono di molto limitati, mentre i sinistri... Rc Auto, prezzi in calo ma fin troppo poco

Nei primi mesi di questo 2020, a causa del lockdown, gli spostamenti di auto e moto si sono di molto limitati, mentre i sinistri si sono quasi azzerati.

Una situazione che avrebbe dovuto portare a un crollo nei prezzi delle polizze auto ma, come prevedibile, così non è stato.

Il prezzo effettivo medio della garanzia R.c. auto per il primo trimestre del 2020 è di 392 euro, in diminuzione del 3,4% su base annua (circa 14 euro): questo quanto emerge dal Bollettino statistico Iper dell’Ivass.

La riduzione, spiega il rapporto, si riscontra in corrispondenza del crollo delle nuove immatricolazioni (-85%) e dei passaggi di proprietà (-62%) conseguenti all’emergenza sanitaria.

Un calo, quindi, ma fin troppo lieve rispetto al crollo registratosi tra immatricolazioni e passaggi.

Nel primo trimestre “il 50% degli assicurati paga meno di 352 euro e il 10% meno di 219 euro. I prezzi dell’Rc auto continuano a essere molto eterogenei tra le province: il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 222 euro (468 euro rispetto a 246 euro), anche se in flessione del -5,7% su base annua”.

E vediamo proprio il caso delle polizze RC Auto in Campania, che continuano purtroppo ad essere molto più alti rispetto alla media nazionale: è questo ciò che emerge analizzando le statistiche presentate dal portale assicurativo Assicurazione.it.

Considerando solo il mese di giugno, si evince che in Campania gli automobilisti pagano una cifra media di 967,18 euro annui, un importo assai cospicuo, soprattutto laddove lo si rapporti alla media nazionale che è risultata essere, nel mese in questione, pari a 531,32 euro annui.

In soldoni, i costi medi delle polizze RC Auto in Campania corrispondono ben al +82,03% rispetto a quelli nazionali.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *